Termini e Condizioni
"Mary Anny Florence" di Anna Maria Maniscalchi con sede legale in Via S.Michele a Tegolaia, 21 - 50012 Bagno a Ripoli - Firenze ITALIA - P.Iva 05830100482 è gestore del sito MaryAnny.it.
1 - Contratto
1.1 Parti di questo contratto sono "Mary Anny Florence" ed il consumatore (Cliente) i cui dati personali sono indicati nel modulo d'ordine.
1.2 Con il presente contratto, "Mary Anny Florence" offre i beni ed i servizi scelti dal Cliente nel modulo d'ordine, da considerarsi parte integrante del contratto.
1.3 Il contratto si perfeziona a seguito dell'accettazione delle presenti condizioni generali; il Cliente riceverà da "Mary Anny Florence" un messaggio di posta elettronica che riepilogherà il contenuto del suo ordine e il riferimento alle presenti condizioni.
2 - Modalità di acquisto
2.1 Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come materiale informativo generico, riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto e/o servizio offerto, tranne che per offerte personalizzate.
2.2 La corretta ricezione dell'ordine è confermata da "Mary Anny Florence" mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente in fase di iscrizione al sito.
3 - Modalità di pagamento - Fatturazione
3.1 Il pagamento viene effettuato in forma anticipata al momento dell'ordine con le modalità indicate.
3.2 "Mary Anny Florence" emette scontrino/fattura inviandola contestualmente al materiale per cui il cliente è tenuto a verificare la presenza di documenti di accompagnamento e la loro corrispondenza con l'ordine.
4 - Spedizione
4.1 "Mary Anny Florence" consegna in tutta Italia. Il costo della spedizione è calcolato automaticamente in base al rapporto Peso/Volume secondo le tabelle indicate nello shop alla voce "più spedizione" o è inserito nelle offerte inviate in modo specifico.
4.2 Per "Calabria e Isole" è previsto un contributo aggiuntivo.
Nb: Spetta al cliente indicare la zona di consegna corretta. In caso di errate indicazioni che comportino un aumento del costo di spedizione previsto, l'ordine sarà sospeso fino ad integrazione del pagamento del supplemento o annullato in caso di mancato accordo e interamente rimborsato.
4.3 Per la zona di Firenze e alcuni comuni dell'area metropolitana è prevista la consegna diretta gratuita - con pagamento alla consegna senza costi accessori.
Giorni ed orari di consegna saranno concordati via mal o telefonicamente.
Nb: l’errata indicazione di questa scelta senza che sussistano le condizioni previste di zona di consegna e/o di spesa minima, comporterà il ricalcolo della spesa di spedizione mediante corriere e/o del pagamento in contrassegno (con il relativo supplemento). L'ordine sarà annullato in caso di mancato accordo sulle modalità di recupero.
4.4 Per le spedizioni all'estero è necessario prendere contatti preventivi scrivendo a
4.5 I tempi di spedizione sono indicativi. Eventuale ritardo sulla consegna non giustifica il recesso o l'indennizzo.
Tutti i prodotti in vendita sono prodotti esclusivamente per nostro conto. La merce viene normalmente inviata entro 24 ore dal pagamento nei giorni lavorativi.
4.6 Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel DDT/Fattura, che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 8 giorni dall'avvenuta consegna agli indirizzi indicati.
4.6 Nel caso di mancato ritiro del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato.
Se la spedizione prevede la restituzione al mittente, il prodotto verrà rimborsato ed eventuali spese di giacenza saranno a carico del Cliente. Se la spedizione non prevede la restituzione al mittente l'ordine verrà considerato concluso.
5 - Diritto di recesso
5.1 Il consumatore ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.
5.2 Per esercitare tale diritto, il consumatore dovrà inviare a "Mary Anny Florence" una comunicazione entro 15 giorni dalla data di ricevimento della merce all'indirizzo email
5.3 Il diritto di recesso incontra i limiti posti dal D.Lgs. n. 185/99; non può essere altresì esercitato se il prodotto è stato danneggiato, ovvero utilizzato, ovvero chiaramente personalizzato per il cliente.
Vi informiamo che, il combinato disposto dall’art. 67, 1° 3° e 4° comma, prevede che il consumatore ha diritto di recesso senza alcuna penalità, specificando che le uniche spese a suo carico sono quelle relative alla restituzione del prodotto e non già quelle di prima spedizione sostenute dal fornitore.
5.4 A seguito dell'esercizio del diritto di recesso, il consumatore dovrà inviare il bene all'indirizzo della sede operativa di "Mary Anny Florence" in Via S.Michele a Tegolaia, 21 - 50012 Bagno a Ripoli - Firenze ITALIA. L'invio del bene dovrà avvenire a spese del cliente. Il prodotto dovrà essere imballato accuratamente in modo da evitare ogni possibile danno. Dovranno essere restituiti al mittente-fornitore tutti i beni acquistati nella loro confezione originale.
5.5 "Mary Anny Florence" non accetterà resi da parte del cliente con spese di spedizione a carico.
5.6 Il rimborso avverrà nella stessa modalità con cui è stato effettuato il pagamento entro 15 giorni dal ricevimento della restituzione dei beni integri.
6 - Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a "Mary Anny Florence" Via S.Michele a Tegolaia, 21 - 50012 Bagno a Ripoli - Firenze ITALIA o all'indirizzo email
7 - Rientro merce
Prima di qualunque procedura di rientro merce è necessario contattare "Mary Anny Florence" via email:
8 - Prezzi
8.1 I prezzi indicati sono tutti IVA inclusa.
8.2 I prezzi esposti possono variare senza obbligo di preavviso e l'unico prezzo corretto è da intendersi quello indicato al momento della conferma dell'ordine.
8.3 "Mary Anny Florence" si riserva la facoltà di non evadere l’ordine nel caso di aumento di prezzo e comunque da azioni e circostanze non dipendenti dalla volontà di "Mary Anny Florence" che renderebbero più onerosa la transazione e/o la consegna, in base alle normative vigenti.
8.4 In caso di promozioni o prezzi speciali si intendono validi sino ad esaurimento scorte.
9 - Accreditamento rivenditori
9.1 Per accreditarsi come rivenditore è necessario effettuare una registrazione nell'area clienti del sito indicando Ragione Sociale e P.IVA.
9.2 L'accredito permette di ottenere immediatamente gli sconti previsti per questo livello di acquirenti.
9.3 "Mary Anny Florence" si riserva il diritto di ritirare l'accredito in qualsiasi momento, in particolare per le seguenti motivazioni:
a) Qualora il rivenditore non risulti idoneo a rappresentare il marchio Mary Anny Florence
b) Qualora non risulti in linea con la scelta eco-sostenibile della linea Tusca.
c) Qualora il volume degli ordini nel tempo non sia considerato sufficiente a giustificare lo status di rivenditore.
10 - Legge applicabile - Foro competente
10.1 Il contratto di vendita tra il Cliente e "Mary Anny Florence" s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.
10.2 Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Firenze.
11 - Risoluzione online delle controversie per i consumatori
Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie.
Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete.
Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare.
La piattaforma è disponibile al seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/ .